Made in Italy

Azienda


ESPERIENZA, TECNOLOGIA E COMPETIZIONE

Una storia di famiglia

Heidrun Europlastic è un'azienda di famiglia le cui radici affondano nella prima fabbrica fondata nel 1958 dal capostipite. Nel corso della sua lunga storia, l'azienda ha mantenuto la stessa vocazione imprenditoriale espandendo il proprio mercato all'estero già nei primi anni '80. Dagli anni '90 ad oggi, Heidrun ha continuato ad ampliare la propria offerta, arrivando ora ad avere uno dei più ampi assortimenti, soprattutto nella categoria Storage. Negli ultimi anni, nuovi prodotti di grande successo hanno confermato Heidrun tra i maggiori player del mercato Europeo. Nonostante il mondo sia cambiato già svariate volte da quella prima macchina installata oltre sessant’anni fa, Heidrun continua la sua storia seguendo i propri principi e facendo fede alla propria natura: una famiglia.

Cosa ci contraddistingue

Il carattere familiare di Heidrun Europlastic non solo nasce da una lunga tradizione nel settore, ma anche dal coinvolgimento e dall'impegno personale dei membri della famiglia nel business. Il design del prodotto, i processi di produzione, la gestione dei clienti: ogni aspetto è seguito con cura ed interesse. La qualità italiana è riconoscibile in ogni prodotto: dal suo design a stampi avanzati e macchinari 4.0 utilizzati per realizzarlo, creati su misura per Heidrun da eccellenze italiane. La struttura aziendale è agile e flessibile, con grande orientamento al cliente e attenzione alle sue esigenze, sempre alla ricerca della migliore soluzione per le sue richieste.

All you thought you need

Plastica “buona”

Dalla produzione alla consegna della merce, Heidrun Europlastic conduce da sempre buone pratiche ecologiche. Avvalendosi della più moderna tecnologia, l’azienda si affida a macchine ibride che garantiscono un enorme risparmio energetico e la riduzione di emissioni nell’ambiente. I prodotti stessi danno un contributo sostenibile. Realizzati con un materiale completamente atossico, tutti gli articoli sono infinitamente riutilizzabili, durevoli e interamente riciclabili. Non solo: anche in fase di produzione, gli scarti vengono interamente recuperati, riciclati e rigenerati per essere utilizzati per nuovi prodotti. Nulla viene sprecato! Infine, un importante apporto alla sostenibilità è offerto dal trasporto intermodale che interessa il 50% della merce distribuita.

La relazione con il cliente

Punto di forza dell'azienda è la relazione con il cliente, diretta o tramite i propri agenti. La struttura semplice e snella del suo organico permette ad Heidrun di instaurare un rapporto diretto e personale con tutti coloro che sono coinvolti nel business: crediamo fortemente nel fattore umano. Ecco perché l'incontro con le persone, il contatto diretto, la possibilità di avere un dialogo aperto e informale, è quello che caratterizza il modus operandi delle persone in Heidrun. Vicinanza e supporto è ciò che permette all'azienda di creare e mantenere nel tempo ottime relazioni con i propri clienti, trasmettendo a loro l'affidabilità e la genuinità del proprio brand.

La nostra vision

Innovazione tecnologica, impegno e competizione. La filosofia di Heidrun Europlastic si ispira al mondo dei motori, del quale ha fatto parte per moltissimi anni come sponsor in team del Campionato del Mondo di MotoGpTM: per avere successo bisogna focalizzarsi sull’obiettivo e lavorare sodo per raggiungerlo. Come una scuderia vincente seleziona con cura i propri campioni, così la nostra azienda si affida esclusivamente a macchinari e stampi all’avanguardia per ottenere ottimi risultati. La tendenza al progresso e la velocità di adattamento, insieme al grande lavoro di un team snello ma altamente competente, sono i fattori di crescita che permettono all’azienda di continuare a competere nell’ampio e affollato mercato internazionale.